Matrimonio

Il Sindacato delle Famiglie Onlus (SideF) è un’associazione di famiglie attiva sul territorio nazionale, che difende e promuove la famiglia come soggetto sociale, secondo la Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica e la Costituzione Italiana.

Matrimonio

Messaggioda patriziarivera » lun giu 17, 2013 10:13 pm

Sabato 15 giugno ho partecipato al matrimonio di un mio cugino. Che bello che due ragazzi hanno ancora la libertà ed il coraggio di fare questo passo!
Fa sempre impressione ascoltare le letture dall'antico testamento e poi quelle di Gesù: "L'uomo non separi quello che Dio ha unito"... Peccato che spesso noi ci facciamo padroni di un dono così sacro...
Patrizia.
patriziarivera
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 14, 2013 10:43 am

Re: Matrimonio

Messaggioda LuisaSidef » dom set 22, 2013 3:13 pm

Hai ragione. IN questi giorni ho avuto parecchie occasioni di parlare con persone separate. Quale dolore!!! E' fonte di grande povertà economica (i Comuni ne sanno qualcosa), ma anche una povertà di relazioni. Viene negato tutto quello che, anche con fatica, ci ha costitutiti per anni. Tutto viene seppellito sotto tante accuse, ingiurie e dispetti, strumenti dei quali spesso sono i figli. Adulti che non riescono a guarire, neanche dopo anni e neanche se si sono "rifatti una vita", le ferite causate dalla separazione, ragazzi che non sono più certi dei sentimenti.
Non so cos asi possa fare, ma penso che non si possa stare fermi.
Luisa
LuisaSidef
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 18, 2012 1:30 pm


Torna a Sindacato delle Famiglie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron